Loading...
Centrale onorabilità e reputazione 2018-01-15T15:11:01+01:00

La Centrale Rischi dell’ Onorabilità & Reputazione

Nel mercato globale le informazioni rappresentano un importante vantaggio competitivo in quanto garantiscono la trasparenza necessaria per chi deve decidere e/o intrattenere delle relazioni collaborative – FIDUCIARIE.

Un dato difficilmente reperibile ma di estrema importanza, proprio per la valutazione delle AZIONI e dei COMPORTAMENTI nel tempo, è quello relativo al valore Universale della  REPUTAZIONE  ( “stima o disistima” cioè godere di “buona o cattiva reputazione” e valutata dalla “persistenza delle Qualità”), di cui un soggetto gode nella “Società Civile”  estrinsecata tramite fatti ed eventi, nei confronti dei soggetti terzi relazionati.

La Centrale Rischi  CR.O.& R.,  vuole dare una risposta a queste esigenze informative attraverso la creazione di un S. I. C. e di base dati, che raccolga le esperienze dei comportamenti delle aziende e delle persone fisiche ed evidenziati con “Segnalatori  di Rischio di Anomalia o di Sospetto” su eventi, nonché mediante il Rating di Reputazione, elaborato e creato con algoritmi certi e non inquinabili, veritiero perché calcolato con metodo oggettivo , le cui informazioni sono estratte da Documentazione certificata e residente c/o la Pubblica Amministrazione. In definitiva la CR.O.&R. è un sistema di condivisione delle informazioni tra ICA FINANCE (Gestore) e le Aziende Partner ( Partecipante ) e delle figure Apicali – dirigenziali connesse, che apportando i loro ” DATI PERSONALI ” e mettendoli a “Fattor Comune” realizzano la finalità di  comunicare agli aventi diritto, il “GRADO di Fiducia” dell’onorabilità ed affidabilità del soggetto Partecipante al sodalizio, mediante il:

  • CODICE GLOBAL RATING (C. G. R.)  = A. – Z.100 +/-/0

costituito da 6 sub-rating nei segmenti: Penale -Civile -Fiscale -Lavoro -Redditività -Formazione, Impegno Sociale & Ambiente + Rating Commerciale/Finanziario/Patrimoniale.

  • SEGNALATORE del GRADO di FIDUCIA A-Z

Aderire alla CR. O. & R. è molto semplice, infatti le Aziende Partner e le figure apicali, dovranno in primis, richiedere il proprio:

  • RATING di REPUTAZIONE “of Myself”

Dopo la Valutazione, potranno decidere se sottoscrivere il contratto di adesione alla Centrale, o di non far comunicare i risultati del rating e non aderendo, nonché  sospendendo la valutazione per la sua divulgazione;  nel caso inverso di accettazione, il summenzionato Rating, sarà inserito nel circuito e  resterà a disposizione per la consultazione  verso gli altri Partecipanti e per   quei soggetti Terzi appartenenti a categorie  che ne abbiano diritto. In tal caso si procederà a formalizzare il contratto  ed a sottoscrivere  il Regolamento, ed accettando le Regole tecniche, operative, ed i principi ispiratori del SODALIZIO e le regole Etiche in esso contenute. Tale documento ha previsto anche delle modalità di  Trasparenza applicate mediante il COMITATO di VIGILANZA e controllo interno, nonché il   COMITATO ETICO dei LINCEI che ne detta Pareri ed attuazioni.

Ulteriormente la Centrale è aperta alle Associazioni rappresentative di Categorie economiche selezionate, nella qualità di ” Partner Esterno” tale estensione è  quella di rendere partecipe le  stesse che assumeranno questo ruolo , anche per orientare ed  affiancare le  politiche strategiche che la Community metterà in esecuzione, avendo riservato dei compiti specifici all’interno del Comitato di Vigilanza. Per  facilitare l’applicazione e la circolazione del Sodalizio, che ha una  finalità non  soltanto circoscritta a quella  di mettere a “Fattor Comune” il bene intellettivo delle esperienze, e dell’Onestà palesata, ma quella di far sistema economico, basato su economie di scala, aumentare l’occupazione e mantenerla con la sostenibilità e la circolazione delle Informazioni, con l’innovazione e l’introduzione nei processi produttivi di nuove tecnologie, con la conoscenza e l’integrazione in altri mercati, con l’applicazione, sebbene alcune volte oppressive, di “procedure e prescrizioni normative” che meriterebbero la conoscenza ed una operatività professionale adeguata e da trasferirsi all’impresa e che possano fare la differenza per Limitare i Rischi imprenditoriali, difendendosi dagli attacchi ormai quotidiani portati dall’esterno dalla Criminalità Organizzata, e da quei Sistemi Globalizzati resi anonimi dalle burocrazie sovrannazionali e dal caos, molte volte, legato al momento storico-politico ed alla incapacità di non reazione del singolo ,che si sente inerme e privato delle stesse regole di trasparenza da tutti decantate e da pochi applicate.

La nostra forza sarà quella di valutarci e dare FIDUCIA tra soggetti per RELAZIONI stabili, controllate e sostenibili per il bene comune della collettività e certamente le nostre attività  sono e saranno impiantate sempre sui valori della DICHIARAZIONE UNIVERSALE dei DIRITTI UMANI emanata dalle NAZIONI UNITE.

Come trasferire i dati – di Valutazione del RATING di R. e l’USO.

Il meccanismo di trasferimento è molto semplice e completamente automatizzato via WEB, su Piattaforma dedicata e friendly da usare e con tutti gli standard di sicurezza informatica riconosciuti. I Documenti Ufficiali e certificati nella loro originalità, che saranno stati richiesti o dalla “Parte” richiedente il Rating, o dalla “Organizzazione” della I c a Finance con delega di Questi, c/o la Pubblica Amministrazione, saranno trattati da analizzatori di informazione tecnologicamente avanzati e da  Motori Semantici di ultima generazione, e con l’applicazione dell’intelligenza artificiale, si avranno dei processi non inquinabili, e certi, e con l’immissione nel processing di valutazione di ALGORITMI proprietari, si attribuiranno dei pesi valutativi a tutti quegli Eventi/azioni che sono stati estratti dai Documenti summenzionati e che  metteranno in risalto il Comportamento del soggetto in esame, valutandone la Reputazione  con parametri oggettivi e rispecchiante il grado di Fiducia collegato. Le informazioni verranno inserite all’interno di un’unica banca dati e messe a confronto con le informazioni  e con le segnalazioni che nel tempo saranno fornite o estratte da Documenti che saranno sottoposti a rinnovo annuale, o ad ogni modifica intervenuta, al fine di poter valutare  l’evoluzione del comportamento di una stessa Azienda nei confronti di più soggetti Terzi ed ottenere così un quadro completo sulle possibilità di relazione e di affidabilità SICURE.

Il Partecipante alla Centrale, avrà la facoltà di fare interrogazioni, dichiarando lo scopo dell’accesso, per conoscere il Rating di reputazione su soggetti terzi ad esso correlato ( Clienti -Fornitori -Agenti -distributori- Trasportatori -Collaboratori -Fiduciari ecc.)e dopo il rilascio del Profilo, potrà segnalare al gestore della Centrale la Candidatura di un nuovo  possibile Partner/”Partecipante”per la procedura  di inserimento previa manifestazione di volontà di Questi.

Questa procedura ha la finalità di selezionare ed aggregare Soggetti  con un similare standard, basati sui principi enunciati, di Onestà e Solidarietà e Sicurezza nelle Relazioni.

Richiedi i costi rating e demo del servizio 

Clicca Qui

Il monitoraggio

Il Rating sarà costantemente Monitorato e Sorvegliato, da informazioni (Positive e Negative) segnalate: o dallo stesso Partecipante che ne ha l’obbligo da contratto ,  o dal Gestore, che controlla e  ne certifica la Fonte, o  da un Terzo, che  ne abbia diritto e che sia in relazione con Questi,  e che ha interesse di segnalare “Fatti e circostanze, meritevoli di istruttoria”, aprendo una procedura di Controversia e di Contraddittorio, sempre con regole di

trasparenza, dettate dalla NOTIFICA tra gli INTERESSATI, e disciplinando il DIRITTO di REPLICA tra le parti.

In questo caso il Rating sarà bloccato e oscurato per tutto il periodo del procedimento.

Il nostro obiettivo

Migliorare la trasparenza del mercato  ed i rapporti con la Pubblica Amministrazione dal punto di vista commerciale , finanziario, REPUTAZIONALE e garantire una maggiore correttezza e serietà nelle relazioni  di affari e interpersonali, e limitando fortemente i RISCHI AZIENDALI ” ONE SECURITY ed  in modo particolare evitando il contagio da REATI per relazioni con soggetti non sufficientemente  conosciuti, ed adottando le procedure di” Adeguata verifica preventiva ” prescritte dalle normative specifiche, nonché aumentare la condivisione e la diffusione dell’informazione che faccia lievitare la cultura dell’impresa garantendo i  diritti fondamentali “del Terzo “.

Aderisci ora alla centrale rischi

SERVIZI DELLA CENTRALE RISCHI REPUTAZIONE CR.O.R

  • RATING di Reputazione
  • MONITORAGGIO Immagine e Reputazione
  • Servizio RASSEGNA STAMPA
  • LISTE MKT su Partecipanti
  • GESTIONE delle SEGNALAZIONI di Alert su soggetti Terzi- Partecipanti alla CR e gestione del Contraddittorio e diritto di Replica
  • INQUIRY su altri PARTECIPANTI alla CR. Richiesta.
  • ESTRAZIONE del PROFILO del Partecipante alla CR.
  • Servizi di Antifrode e Antiriciclaggio
  • SEGNALATORI di Anomalia e Sospetto

RICHIEDI QUI LE DEMO



    RATING di ReputazioneMONITORAGGIO Immagine e ReputazioneServizio RASSEGNA STAMPALISTE MKT su PartecipantiGESTIONE delle SEGNALAZIONI di Alert su soggetti Terzi- Partecipanti alla CR e gestione del Contraddittorio e diritto di ReplicaINQUIRY su altri PARTECIPANTI alla CR. Richiesta-ESTRAZIONE del PROFILO del Partecipante alla CR.Servizi di Antifrode e AntiriciclaggioSEGNALATORI di Anomalia e Sospetto

    PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PER CONTATTI

    CLICCA QUI