Vision & Mission
Le persone sono il cardine della nostra Mission
Le attività aziendali sono basate su valori condivisi, dove gli individui sono il principale e costante punto di riferimento delle nostre azioni.
“Il valore del lavoro proviene dalle persone”
Lavoriamo insieme alla tua azienda, non per la tua azienda
Il nostro obiettivo manageriale è fornire soluzioni ad hoc che soddisfino le esigenze dell’azienda. Un’organizzazione ha bisogno di adattarsi ai cambiamenti e all’evoluzione del mercato. Noi siamo il partner ideale in grado di trasformare i processi aziendali migliorandone le prestazioni e affiancandola per ottenere un’ottimizzazione delle proprie risorse.
“Affrontiamo i problemi più complessi per superarli insieme”
La consulenza parte dall’orecchio che ascolta
Il nostro approccio consiste nell’ascoltare e rendere visibili
le di coltà e le esigenze dell’azienda.
L’ascolto è infatti il primo passo per trasformare le relazioni di un rapporto generando fiducia e collaborazione.
“Ascoltare vale più che dare suggerimenti”
La grandezza del lavoro è all’interno della cooperazione
Siamo convinti che i risultati aziendali siano perseguibili grazie alla sinergia di esperti che collaborano per raggiungere un obiettivo prefissato. La capacità di costruire relazioni nelle aree aziendali permette l’espressione di nuove idee e la pianificazione di soluzioni strategiche. Il nostro metodo di lavoro è un modello vincente.
“La consulenza sinergica è un’infusione di fiducia”
L’organizzazione aziendale è la combinazione di persone che lavorano con passione e grinta
Il nostro intento è quello di offrire supporto alla pianificazione e al coordinamento aziendale. Affianchiamo i nostri Partners nella programmazione di interventi volti al miglioramento delle performance e nell’ottimizzazione delle risorse aziendali, superando il tradizionale concetto di consulenza e instaurando relazioni di reale partnership. Per il raggiungimento degli obiettivi di business è necessario gestire ogni area in modo efficace, coordinando le risorse aziendali disponibili.
“Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo”
A.D.C. (AUDIT DIFESA CONSULTING) PROFESSIONAL NETWORK
- Riclassificazione del bilancio degli ultimi tre esercizi;
- Analisi del Conto Economico;
- Analisi dello Stato Patrimoniale;
- Identificazione dei punti di forza e di debolezza;
- Strategie di valorizzazione dell’Azienda;
- Redazione del budget annuale, budget di periodo e proiezione di fine anno;
- Identificazione del B.E.P. ( punto di pareggio );
- Rilevazione degli indici di bilancio ed elaborazione della legenda interpretativa;
- Realizzazione di un cruscotto aziendale atto a monitorare l’attività in tempo reale;
- Elaborazione di uno strumento informatico idoneo alla corretta applicazione delle metodologie introdotte. da integrarsi in quello eventualmente esistente.
-
Revisione & Certificazione dei Conti societari ed eventuale BILANCIO CONSOLIDATO.
- Individuazione e controllo dei rapporti ed affidamenti bancari esistenti B.T. & M .L. T.;
- Supporto e indicazioni operative nella gestione dei clienti e dei fornitori;
- Supporto e indicazioni operative nella gestione della tesoreria;
- Pianificazione Finanziaria a breve e medio termine;
- Ottimizzazione dei flussi di denaro in entrata ed in uscita;
- Definizione del fabbisogno finanziario;
- Proposte di risoluzione delle eventuali problematiche;
- Elaborazione di strumenti informatici di controllo per le eventuali procedure di budget;
- Ricalcolo anatocistico/usura conti correnti bancari e finanziamenti.
- Definizione della struttura finanziaria esistente;
- Personalizzazione degli strumenti di valutazione;
- Calcolo del Rating;
- Implementazione delle procedure di valutazione del Rating;
- Individuazione ed attuazione degli interventi da adottare;
- Azioni di miglioramento del Rating nel breve e lungo periodo.
- Al fine di una previsione ( Budget ) aziendale, che rappresenta gli obiettivi della gestione e, quindi, del fabbisogno di denaro, è necessario poter costruire preventivi e consuntivi che, in maniera realistica, tengano conto del costo che l’Azienda sostiene per produrre il proprio Servizio/Prodotto. Tale costo deve servire come base per determinare i prezzi che tengano conto dell’Utile, di Sconti e di eventuali Rischi connessi al rapporto con il Cliente (Gestione dei Crediti) e (Gestione della tesoreria e dell’incasso) senza tralasciare che in qualunque maniera dovranno essere compatibili e realistici con le limitazioni e le abitudini del Mercato e del Target di Consumer individuato ed adeguato alla propria produzione, ed anche secondo il territorio di distribuzione. Lo scopo è quello di costruire, con l’attività, Collaborazione e Partecipazione del Personale Amministrativo e della Direzione Aziendale, procedure idonee in grado di evidenziare i margini reali prodotti dall’Impresa, partendo dalla riclassificazione in chiave gestionale del Bilancio, la suddivisione delle voci tra centri di costo e di ricavo, fino ad arrivare al dettaglio dei margini per singolo Cliente e/o commessa, e Nazione.
- Gestione del MKT strategico, mediante metodi di Comparazione con i Leaders di Mercato (Concorrenza) nel segmento dei propri prodotti ed a parità di qualità e fascia di Consumer.
- Sensibilizzazione sull’importanza del Controllo di Gestione e del Budget Aziendale;
- Illustrazione delle modalità operative di gestione dei sistemi progettati;
- Formazione sulla fase di analisi dei dati a consuntivo;
- Illustrazione delle modalità di adozione delle eventuali azioni correttive da implementare;
- Programmazione di riunioni ed incontri periodici con il personale coinvolto.
- Definizione degli obiettivi strategici aziendali a breve e medio termine
- Definizione e quantificazione degli investimenti da realizzare
- Previsione delle fonti di finanziamento
- Previsione dei ritorni attesi
- Previsione dei costi e dei ricavi
- Elaborazione della bozza di Business Plan
- Discussione, modifiche e stesura definitiva
- Predisposizione della relazione accompagnatoria al Business Plan
- I nostri consulenti valuteranno la possibilità di poter consigliare al Cliente l’apertura di nuovi rapporti bancari, e/o di poter ridefinire le linee di Credito in essere, anche attraverso linee di Credito alternativo ,(Nuovi strumenti di Pagamento verso Fornitori e/o di smobilizzo dei crediti – Servizi di Factoring e di Assicurazione Crediti) e/o di Credito Agevolato ovvero eventualmente supportato da Consorzi di Garanzia ai sensi della Legge 662/96.
- Riassetto societario. e/o del GRUPPO o Filiera;
- Cambio di FORMA Sociale ed analisi delle responsabilità personali consone alle attività;
- Operazioni straordinarie: Trasformazioni, Fusioni, Scissioni, Conferimenti, ecc.
- Contrattualistica: contratti di appalto, contratti di fornitura, contratti estimatori ecc.
- Perizie di stima, rivalutazione quote;
- Valutazione dei CREDITI rinegoziati o di non facile esazione determinazione dell’impatto. ( contabile – Fiscale/patrimoniale);
- Individuazione del modello di GOVERNANCE e instaurazione di procedure idonee.
- Programmazione investimenti;
- Ricerche di mercati di sbocco- bacino di nuova utenza, accordi commerciali ecc.
- Internazionalizzazione ( particolarmente per il comparto dell’agro-alimentare);
- Valutazione del Rischio PORTAFOGLIO CLIENTI;
- Valutazione del Rischio e procedure per la segmentazione e selezione dei FORNITORI;
- Valutazione del RATING di REPUTAZIONE mediante metodi Oggettivi;
- Valutazione e assistenza per adesione a CENTRALI RISCHI, per il controllo PAGAMENTI e per il Grado di ONORABILITA’ e REPUTAZIONE Percepita su soggetti terzi;
- Modelli di COMPLIANCE aziendale; procedure applicazione del D. Lgs 231/2001 (Responsabilità Penale-Amministrativa Societaria ) e D. Lgs 231/2007 (Antiriciclaggio) Procedure ed applicazione D. Lgs 196/2003 (Codice del Trattamento Dati & PRIVACY).
- Esame fiscalità aziendale: ottimizzazione impatto fiscale;
- Accertamento con adesione, ricorsi presso le commissioni tributarie avverso accertamenti e cartelle esattoriali, conciliazioni;
- Divisioni patrimoniali: profili fiscali.
- Tenuta scritture contabili- Cedolini Paghe- Magazzino;
- Revisione bilanci;
- Revisioni contabili e riconciliazione Bancaria.
- Formazione continua tramite fondi interprofessionali
- Gestione delle procedure disciplinari
- Stage aziendali
- Applicazione di contratti collettivi aziende e relativi vantaggi
- Certificazione dei contratti individuali
- Adempimenti relativi alla sicurezza sul lavoro
- Analisi e budget del costo del personale
- Gestione situazioni debitorie, dilazioni con Enti
- Gestione esuberi
- Analisi del CCNL di riferimento e corretta applicazione
- Conciliazioni controversie di lavoro, anche in costanza di rapporto
- Verifica delle adempienze amministrative, contributive e formali
- Procedure e Ricorso ad Ammortizzatori Sociali.
- Concertazione ed assistenza c/o Organi Sindacali.
- Valutazione di INFEDELTA’ delle Risorse, Comportamenti Illeciti/Reati-Procedimenti da adottarsi interventi per la Difesa di Diritti Industriali -Patrimoniali.
Difesa dei diritti nelle cause presso i Tribunali:
- Ambito CIVILE (ivi comprese le Sezioni Lavoro e Previdenza, Agraria, Imprese);
- Ambito PENALE;
- Ambito AMMINISTRATIVO;
- Ambito FINANZIARIO;
- Ambito TRIBUTARIO: Opposizione a cartelle esattoriali intimazioni di pagamento, avvisi di mora, pignoramenti. ecc.
- Componimenti stragiudiziali;
- Conduzione arbitrati;
- Supporto Servizi INVESTIGATIVI & Tecnici;
Per Società di Informazioni commerciali/Investigazioni/Recupero crediti
NORMATIVE/Prescrizioni – ORGANIZZAZIONE -RISORSE- Reti COMMERCIALI- SIC.
- Riassetto Societario sintonizzato agli adempimenti del TULPS/DM 269-2010 e Cod. Privacy;
- Sviluppo & Tutoraggio delle Procedure del Modello Funzionale;
- Organigrammi-Ruoli e funzioni;
- Budget di Previsione & Gestione del controllo costante e pianificazione;
- Analisi dei servizi (modifiche e implementazioni);
- Flussi e Lay -out operativi e Formazione tecnica risorse;
- Formazione Tecnica – operativa nel/i segmento/i abilitato/i;
- Crescita Aziendale eventuali segmenti collaterali e diversificazione del Business;
- Attività di cui al Punto 10;
- Ricerca & Selezione Figure commerciali;
- Tutoraggio commerciale e/o Gestione;
- Supporto e coordinamento Risorse Tecniche- amministrative;
- Supporto & Selezione Fornitori Strategici e Tattici ( Analisi Risk di conformità );
- Supporto a Trattamento Dati/Informazioni, archiviazioni e sistemi Informativi (Base Dati).
Il tempo necessario stimato per la completa attuazione del Progetto che emergerà dall’AUDIT, oltre al lavoro di back – office , sarà espresso in numero di interventi/uomo /giorno, presso la Vs. Azienda, i quali verranno effettuati secondo le esigenze del medesimo intervento, con la presenza di uno o più nostri consulenti Abilitati per materia professionale ed incaricati ad Hoc, la cui prestazione dovrà compiersi improrogabilmente entro e non oltre dodici mesi ,tranne diverso accordo tra le parti, dalla sottoscrizione del contratto.
- Richiedere l’intervento di un analista per l’area aziendale/ o servizio d’interesse;
- Manifestando la Volontà di concordare una visita , e stabilendo il giorno di incontro;
- Segnalando espressamente le necessità delle Tematiche da affrontare, e/o le Problematiche da risolversi, oggetto dell’incontro e di Soluzioni da progettarsi nonché delle Tempistiche di Realizzazione.
Konformo è una famiglia di APP pensate per le esigenze operative di una moderna organizzazione che attualmente concentra la sua attenzione verso il supporto e la soluzione di problematiche tipiche imposte dalle normative nazionali e di settore in tema societario.
Il software integrato supporta il processo di prevenzione rispetto a possibili eventi di rischio.
- Quali sono i rischi principali per raggiungere gli obiettivi delle nostre organizzazioni?
- I rischi sono correttamente gestiti e e la nostra esposizione è accettabile?
- I nostri piani di gestione considerano e affrontano i rischi principali?
- La nostra attività è correttamente focalizzata sui rischi che realmente contano?
Konformo offre una concreta soluzione a questo tipo di domande, aiutando le organizzazioni a pianificare e prepararsi per limitare la probabilità o l’impatto degli eventi.
La rappresentazione delle informazioni prodotta da Konformo, permette ad una organizzazione di raggiungere i seguenti obiettivi:
- Monitorare i processi aziendali secondo modalità dettate essenzialmente dalle necessità di controllo e di governo proprie della funzione ricoperta nell’organizzazione.
- Valutare i rischi per raggiungere gli obiettivi dell’organizzazione, eseguire gli audit e assicurare che le azioni di gestione siano condotte in un unica piattaforma senza soluzione di continuità.
- Raggiungere una completa e efficiente conformità all’interno di un ambiente normativo complesso .
- Realizzare le attività di Risk Assessment attraverso l’utilizzo di metodologie standard, universalmente riconosciute e condivise.
Konformo è reso disponibile su piattaforma di tipo web based e cross platform. Tale scelta garantisce:
- Assenza totale di invasività sui sistemi informativi già in uso da parte della organizzazione.
- Utilizzo in ambito locale o su rete geografica.
- Utilizzo indipendente dal tipo di device.
La piattaforma è resa disponibile in due modalità:
- Cloud
- In House